-
MenuHome
-
Per razza
-
-
Razze di carne Bovina
-
-
-
Maronesa
-
-
Wagyu
-
Cherolaise
-
Sayaguesa
-
-
Hereford
-
Per taglio di carne
-
-
-
-
immagine tagli
-
-
-
Carni dal mondo
-
-
provenienza
-
-
-
provenienza
-
-
-
Carni del mondo
-
-
- Salumi
- Selection
-
BBQ
-
-
-
immagine BBQ
-
-
- Contatti
Carne di Toro
Filtri attivi
Origini
Il toro è il bovino maschio adulto fertile che viene utilizzato per la riproduzione. Le carni dei bovini di questa specie sono alquanto tenaci a causa della loro massa muscolare e si prestano a cotture lente e lunghe. Da sempre il toro è simbolo di potenza e virilità. Il toro di base non è destinato al consumo alimentare umano ma alla riproduzione. I bovini infatti vengono chiamati differentemente a seconda dell’età, un maschio dai 4 anni in su è definito bue, animali invece destinati alla macellazione.
Caratteristiche generali dell’animale (fisico, allevamento e nutrizione)
Da sempre simbolo di forza, potenza e virilità, il Toro è reputato uno dei bovini più potenti nel mondo animale, questo anche grazie alla sua stazza e alle sue potenti corna. L’alimentazione del toro è caratterizzata da foraggi e mangimi.
Le caratteristiche fisiche
Il Toro ha 32 denti ed è un bovino massiccio e con corna fortissime. Il carattere di questo bovino, a differenza di bue e mucce è tendenzialmente più scontroso e aggressivo. Il manto è differente, ma solitamente le colorazioni sono sempre molto scure.
La caratteristica comune a tutti i bovini è quella di avere tre prestomaci e uno stomaco ghiandolare, ognuno dei quali ha un ruolo nella digestione degli alimenti. Questa particolarità rende il processo di nutrizione molto lento e da qui la spiegazione del fatto che questi bovini li vediamo sempre atti alla masticazione.
Che cosa mangia
L’alimentazione del toro è caratterizzata da foraggi e mangimi.
Desideri acquistare solocarni dei generi migliori sul mercato? Visita il nostro sito