Hammer Steak di Carne

Contenuti in lavorazione, a breve aggiornamenti. Stay Tuned

WORK in PROGRESS

L’Hammer Steak di carne è il taglio dello stinco di bovino, con l’osso a vista che evoca un fascino particolare per chi ama la carne. 

Hammer Steak di carne: da dove si ricava

L’hammer di carne è lo stinco del bovino e ha un peso importante che supera i tre chili senza osso. Si tratta di un taglio di carne corposo e ricco di midollo, caratteristica che lo rende particolarmente appetitoso. 

Simile al tomahawk per forma, in realtà presenta un osso più corto. Altra caratteristica è che la parte della carne viene legata in modo da compattarla e dare la forma cilindrica che favorisce l’uniformità della cottura. Senza le legature la carne in cottura tende a gonfiarsi deformando la forma del taglio. 

Hammer Steak: come si presenta

Il taglio Hammer Steack di carne è una prelibatezza per veri intenditori. Alla vista, per la sua conformazione imponente, ricorda un martello, dal quale appunto prende il nome. Hammer in inglese significa proprio martello.

Per le sue dimensioni è un taglio di carne che viene di solito tagliato a fette e molto spesso proposto come carne per ossibuchi. 

Ma gli amanti del barbecue possono richiederlo intero e deliziarsi con questo taglio unico.

Hammer Steak di Carne come si cucina

Il taglio di carne, a causa delle sue dimensioni, presenta qualche difficoltà nella cottura. Se si sceglie il pezzo intero occorre avere esperienza nella preparazione di questa tipologia di carne. 

L’Hammer Steak viene spesso cotto al forno a temperatura bassa per lungo tempo, per garantire la morbidezza. In alternativa può essere preparato al barbecue e servito a fette oppure sfilacciato. In quest’ultimo caso l’hammer steak appare simile al pulled pork.

Visita il nostro ecommerce e scegli il taglio di carne che preferisci. Sul nostro sito troverai le migliori razze bovine in Europa.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password