Discarlux
Discarlux ha sede a Madrid ed è conosciuta come un’azienda leader nella produzione, importazione e selezione di carni, provenienti dal Portogallo, dalla Spagna e dal Nord Europa.
Discarlux è un’azienda di media grandezza, riconosciuta come grande macelleria e non come un’industria. È famosa anche per il suo allevamento - fisterra bovine world -, caratterizzato dalla presenza di 23 bovini selezionati, tutti rappresentanti una razza pura di maschio e femmina per provenienza.
Sono gli unici al mondo ad aver portato avanti l’esperimento di mettere insieme 23 bovini, di razze diverse, ma allevati tutti allo stesso modo. Hanno ottenuto così una selezione di carni di alto livello, molto pregiate e dal prezzo fuori mercato.
Ogni fase di questo esperimento dura 4 anni, dopo di che viene rifatta la selezione.
In Discarlux vengono lavorate solo carni di alto livello. Avviene una selezione a monte delle migliori carni spagnole, quasi tutte autoctone. Il loro iter è quello di accordarsi anticipatamente con i contadini che allevano i bovini. È stesso Discarlux che poi va a ritirare i bovini, facendogli fare, un’ultima parte di alimentazione a grano. In ultimo, si occupano stesso loro della macellazione.
La loro produzione è composta principalmente da Lombi, custoditi in vastissime celle. Per ottenere la carne migliore, Discarlux fa 3 selezioni, di cui quella extra è la più importante, in quanto vengono estrapolate solo le migliori. Da questa selezione, poi, ne viene fatta un’altra dalla quale si ottiene la tipologia Old Special Beef, un bovino di età sempre superiore ai 7 anni, allevato e cresciuto molto bene, dal quale si ottiene la migliore carne Discarlux.
Il rivenditore ufficiale in Italia é Meet Premium, anch’essa molto nota come azienda.
Le carni Discarlux sono considerate di élite, il loro prezzo infatti è molto di nicchia, ma in compenso la sua, è la produzione di carne migliore al mondo.