Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

Carne Americana

L’America è una nazione enorme e questo rende particolarmente complesso parlare di un solo tipo allevamento. Essendo geograficamente così espansa, l’America - per esempio - presenta diversi tipi di climi e quindi anche differenti metodi di allevamento. Ciò che possiamo provare a fare è portare all’evidenza dei fattori in comune degli allevamenti in America, sempre però specificando che ogni stato ha le sue abitudini agricole e questo influisce sulla vita dei bovini. 

Gli allevamenti

In generale l’America è uno dei maggiori esportatori al mondo di carni. La qualità di quest’ultima è ottima, sebbene siano comunque soggette a un’alimentazione che comprende anabolizzanti e steroidi - ammessi legalmente in questa nazione -, per far crescere più rapidamente e con una buona marezzatura i capi. In Italia questo tipo di carni non sono ammesse, se non dopo un attentissimo controllo della quantità di anabolizzanti e steroidi presenti nella carne.Un’altra particolarità degli allevamenti in America è che essi sono pensati appositamente per il bestiame e non per gli esseri umani. Aspetto che fa dedurre l’attenzione che gli americani rivolgono alla qualità dell’allevamento dei lori bovini.

Angus, black Angus e carne di wagyu. carne americana di altissima qualità

Angus e Balck Angus sono le principali carni americane, derivanti da razze bovine di altissima qualità.Ma oltre queste due tipologie, molto nota e apprezzata in America è la carne di wagyu, in particolare la snake river farm, il cui allevamento prevede fino a 550 giorni di free ranch, ovvero allevamento al pascolo libero. Solo dopo questo lunghissimo periodo di pascolo libero, i bovini vengono nutriti - come di consueto - con del grano per farli ingrassare più rapidamente. È bene sapere che le carni americane che troverete sul nostro e-commerce, sono sottoposte a un controllo molto rigido di qualità, proprio perché la nostra etica non appoggia gli allevamenti intensivi.Scopri la provenienza di tutte le carni dal mondo, visita il nostro sito

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.

background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...