Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

Carne Giapponese

Il Giappone è il paese migliore al mondo per i bovini di alta marezzatura. La carne giapponese più famosa è quell di Wagyu. Quello giapponese si caratterizza come uno dei territori migliori per l’allevamento dei bovini, proprio per il giusto mix di componenti naturali che offre, come. la presenza del mare, i territori rocciosi e un territorio umido, favorevole quindi alla crescita dell’erba. Inoltre, i bovini in Giappone vengono allevati in modo libero - grazie alla presenza di prati sconfinati -, e sono curati con particolare attenzione dagli allevatori. 

Gli allevamenti in Giappone

La particolarità degli allevamenti in Giappone è data proprio dalle caratteristiche territoriali e dalla bravura degli allevatori che lavorano con molta attenzione e cura per i loro bovini. Gli allevatori giapponesi sono particolarmente attenti alla vita e alla dieta dei loro bovini. Spazzolano giornalmente il loro manto nero per tenerlo pulito ed evitare malattie della pelle. Li fanno passare sotto dei rulli di legno per favorire, poi, una maggiore morbidezza delle carni in seguito. Un’altra particolarità che probabilmente non in molti sanno è che i bovini in Giappone per rilassarsi ascoltano musica. Il modus operandi dei Giapponesi in questo senso è lodevole, anche perché sanno che solo trattando bene l’animale e facendolo vivere in condizioni ottimali, si otterrà la miglior carne. Si narra che i bovini giapponesi bevano birra. In realtà non è così nella loro alimentazione, è compreso il luppolo, che effettivamente contribuisce a una migliore marezzatura. Il luppolo contribuisce ad aumentare il grasso intramuscolare, che poi caratterizza l’ottima marezzatura di questa carne.L’alimentazione di questi bovini è caratterizzata anche dalla presenza di molto riso.

Le razze Giapponesi

Le razze giapponesi si dividono in. Tutte le razze che derivano dai vari bovini giapponesi vengono indicati sotto il nome di wagyu.Black JapanLa black Japan è la razza di bovini più famosa, copre circa il 95% dei bovini giapponesi. La provenienza delle carni è fondamentale per decretare la sua qualità. Scopri da dove viene quella che acquisti.

background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...