Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

Carne Norvegese

La Norvegia in merito agli allevamenti dei loro bovini segue una regola molto ferrea. assoluto relax, poche ore di lavoro e mandrie composte da pochi capi di bestiame. E alle 17.00 tutti a casa. La cura da parte degli allevatori verso i loro bovini è massima, ma non ne fanno la loro attività principale durante il giorno.Gli allevatori hanno sempre curato l’efficienza dei propri allevamenti, garantendo mandrie sane, con il 72% delle vacche che restano gravide dopo il primo intervento fecondativo. La carne di derivazione dei balcani, quindi non specificamente norvegese, è la Baltique d’or, nota anche come Manza nera del baltico, caratterizzata da una marezzatura quasi perfetta. Una carne molto pregiata, tenera e succulenta.

Gli allevamenti

Gli allevamenti in Norvegia sono caratterizzate da mandrie piccole, molto ben curate e di conseguenza produttive.

Le razze 

In Norvegia non ci sono particolari razze, se non la frisona che in realtà è considerato come un incrocio. Questi sono bovini che si adattano a diversi climi, per lo più collina e grandi praterie. Non sono invece adatte alle zone montuose e a quelle di mare. Oltre la frisona possiamo trovare i diversi tipi di pezzate come ad esempio quella rossa. Vuoi sapere di più in merito all’origine della carne che ami? Visita il nostro sito

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.

background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...