Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

Carne Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un grandissimo produttore di carni e infatti ne esporta anche una buona quantità, famosa proprio per l’esportazione in particolare di agnelli e bovini.

Gli allevamenti

La carne della Nuova Zelanda è nota in tutto il mondo per la sua altissima qualità e prelibatezza. Contribuisce a rendere così unico il suo sapore proprio il tipo di allevamento dei bovini, caratterizzato da un clima unico perché molto influenzato dall’aria salina del mare. I bovini, infatti, vivono nei pascoli anche durante l’inverno.Gli animali crescono in un ambiente eccezionale. all’aria aperta, su pascoli ricchi e abbondanti, circondati dall’Oceano Pacifico.La particolarità dell’allevamento di bovini in Nuova Zelanda è il tempo che viene fatto trascorrere prima della macellazione, ovvero quasi 200 giorni. La loro alimentazione può definirsi un po’ “forzata”, in quanto vengono alimentati principalmente con il grano, oltre che con l’erba dei pascoli. L’alimentazione a grano permette a questi bovini di ingrassare in modo graduale, ottenendo poi un’ottima marezzatura. Proprio questa particolarità rende ottime queste carni.

Maori beef e Ocean Beef. i due principali tipi di carni

Maori beef è un tipo di carne Neozelandese all’80% composta da Angus. Ottima carne, dal sapore unico.Ocean beef è una carne eccezionale proprio perché i bovini vengono allevati nei pressi dell’Oceano, quindi respirano aria salina che conferisce alla carne un gusto unico.In Nuova Zelanda ci sono poi vari tipi di tagli anatomici, il più famoso sono gli finger shorts ribs, grandi quanto un dito. Questi vengono ricavati dal taglio tra un osso e l’altro nella parte della Costata. Sono effettivamente piccoli pezzettini di carne, che però cotti alla griglia sono ottimi.Essendo i Neozelandesi molto appassionati di barbecue, la loro scelta per cucinare la carne ricade sul modello barbecue hibachi giapponese, che arriva a cuocere la carne a temperature altissime per la sua particolarità di essere fatto totalmente in ghisa. Scopri la provenienza di tutte le carni dal mondo, visita il nostro sito

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.

background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...