Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

Controfiletto di Carne

Il controfiletto di carne è uno dei tagli di carni più noti in Italia ed è considerato uno dei più pregiati. La qualità del controfiletto non sempre dipende soltanto dalla materia prima, ma anche dalla lavorazione. Il nome controfiletto di carne è anche sinonimo di lombata o lombo. .

Controfiletto di carne. da dove si ricava

Il controfiletto si ricava disossando la lombata e fa parte dei tre migliori tagli del bovino, insieme al filetto e al cuberoll.

Controfiletto di carne. come si presenta

Il controfiletto di carne è privo di tessuto connettivo, tenero, non troppo grasso e può variare in basse alla rifilatura, alla razza e al metodo di allevamento. 

Controfiletto di carne. come si cucina 

Ottimo per cotture medie oppure al sangue. Si riconosce per il suo centimetro di grasso che ricopre la parte esterna e che rende questo taglio saporito e molto amato. Il controfiletto di carne è ideale macinato per cucinare ottimi sughi, per fare le polpette e  per gli hamburger. La cottura del controfiletto deve essere intensa e veloce, come quelle che avvengono alla griglia, alla piastra o in padella. Il controfiletto inoltre è ricco di proteine e apporta un alto valore energetico.Visita il nostro ecommerce e scegli il taglio di carne che preferisci. Sul nostro sito troverai le migliori razze bovine in Europa.

background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...