Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

Cowboy Steak di Carne

La Cowboy Steak di carne è una bistecca con l’osso molto succosa e saporita. Un taglio di carne che offre un gusto e una tenerezza unica. 

Cowboy Steak di Carne. da dove si ricava

Il nome Cowboy Steak di carne riporta al Texas. al cowboy che afferra la bistecca per l’osso e la morde affamato. Degustare questo taglio di carne è un viaggio in sapori succulenti e allo stesso tempo delicati. La bistecca di Cowboy Steak si ricava dalla costata di manzo e corrisponde al taglio di carne della lombata. Ha uno spessore di circa due dita, con la parte nobile ripulita a cuore e con l'osso scalzato. Proviene dal manzo irlandese, considerata una delle razze migliori di carne, in quanto allevato a erba e quindi fonte preziosa di ferro, zinco, vitamina B e di altri grassi acidi essenziali.Il taglio presenta abbondanti infiltrazioni di grasso che conferiscono alla carne un gusto eccezionale. .

Cowboy Steak di Carne. come si presenta

Il taglio di carne di Cowboy Steak è molto simile al Tomahawk. Tecnicamente si tratta di una bistecca di ribeye con l'osso, un taglio di carne che non può mancare in un barbecue in giardino. E’ caratterizzata da un alto livello di marmorizzazione che conferisce un sapore ricco e corposo.Si presenta con una parte a cuore e l’osso scalzato alla “francese”, che rende la bistecca un vero spettacolo nel piatto. La bistecca, che può arrivare a pesare un chilo, è precisamente un rib eye, e quindi tenera, gustosa e invitante. L’osso intensifica ulteriormente l’aroma e dona alla carne un gusto ancora più deciso.

Differenze tra Cowboy Steak e Tomahawk

I due tagli di carne provengono dalla stessa sezione dell’animale, nonostante questo differiscono su un particolare. la lunghezza dell’osso della costola. Nel Tomahawk, l’osso si presenta più lungo, comprendendo la parte che va dalla spina dorsale fino alla gabbia toracica. Il Cowboy Steak di carne, invece, presenta un osso più corto, che viene tagliato nella parte dove inizia il biancostato, la zona compresa tra le costole e i relativi muscoli dorsali.

Cowboy Steak di Carne. come si cucina 

La griglia rappresenta la scelta migliore per cucinare una Cowboy Steak di Carne. Questa cottura permette di non perdere il sapore. Prima di andare in griglia, ha bisogno di riposare a temperatura ambiente per diverse ore per evitare shock termici che possono compromettere le fibre della carne.Il Cowboy Steak di carne cuocerà in pochi minuti per lato, ovviamente si può scegliere il grado di cottura desiderato. Per una cottura a fuoco medio, si può misurare la temperatura interna della carne con un termometro da cucina, che non deve superare i 130 gradi. Una volta raggiunta la cottura ideale, togliere la bistecca dalla griglia e lasciarla riposare per 2-3 minuti.Per completare la preparazione basterà aggiungere un pizzico di sale. Come preferisci gustare il tuo piatto di carne? I tagli della carne incidono molto sul suo gusto, sul modo di cucinarla e di gustarla. Scegli il taglio di carne che preferisci sul nostro e-commerce.

background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...