Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

Hamburger di Carne

Hamburger. da dove si ricava e come si presenta

La parola Hamburger in realtà ha una derivazione duplice. è il demotico della parola Amburgo, luogo in cui erano molto comuni le polpette di carne verso l’inizio del XiX secolo. Fu qualche anno dopo, quando alcuni tedeschi immigrarono nel Nord Europa, che questa tradizione culinaria iniziò a prendere piede in America. L' hamburger attualmente è la lavorazione bovina più conosciuta al mondo e si ricava dalle parti di scarto della lavorazione del bovino, come forma di riutilizzo della carne. Nell'arco di un paio di secoli prende piede un vero e proprio movimento sull'utilizzo ed gli abbinamenti dell'Hamburger. In America, la sua diffusione è avvenuta in parallelo al concetto di consumo di cibo veloce, Fast Food. Dal momento della sua comparsa in America è divenuto simbolo di uno stile di vita, basato sul consumo del cibo in modo rapido e pratico, anche mentre si cammina o si va a lavoro. 

Hamburger. come si cucina 

Tra i metodi di cottura più utilizzati e più adatti ne spiccano tre che impongono un tipo di lavorazione differente l'una dall'altra. Il più utilizzato è quello di formare una pallina di carne, ungerla con del grasso e schiacciarla su di una piastra rovente con un apposito strumento. Questo sistema riduce di molto i tempi di cottura e permette di fare panini con più strati di hamburgher, un metodo molto utilizzato su i food truck. Un altro sistema ampiamente diffuso è il burger beer. Veniva utitilizato come stampo la base della bottiglia di birra per dare una forma concava alla carne, in modo tale che potesse contenere qualsiasi ingrediente. Questo metodo è più utilizzato nel sud dell'America ed ha origine in Texas dove è tipico organizzare griigliate e bere una birra in attesa che la carne cuocia (da qui il metodo con la base delle bottiglie di birra). Per finire, il sistema più diffuso e più conosciuto al mondo è sicuramente il classico Hamburger.

Hamburger di Dettajo. caratteristiche

Nel nostro e-commerce troverai hamburger monorazza, di vario peso e dimensioni scelti e selezionati da noi e un nostro hamburger che ha una ricetta unica composta da un mix scelto di carne fresca e frollata con una perfetta quantità di grasso di circa il 22%. Questo grasso viene ricavato dalla schiena per dare un qualcosa in più al gusto dei nostri mitici hamburger.A differenza di come si crede l'hambuger, sopra a un dito di altezza, durante la cottura va girato spesso perché i liquidi all'interno tendono a fuoriuscire dalla parte alta e quindi girandoli spesso si riesce a mantenere un'idratazione maggiore senza seccare la carne.Per offrire un ottimo piatto di carne è necessario rifornirsi solo di quella della qualità migliore. Scopri sul nostro sito tuttii tagli di carne dei migliori bovini europei.

background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...