Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

Filtra per

Tipologia
Preparazione
Marca
Prezzo

Pork ribs bbq

Le pork ribs bbq sono immancabili in ogni barbecue a stelle e strisce che si rispetti. Le costine di maiale da gustare con una saporita e croccante crosta esterna. impossibile resistere.

Pork ribs bbq. origini

Nell’immaginario della cucina statunitense non possono mancare le mitiche costolette di maiale, le pork ribs bbq, cotte a lungo con affumicatura con la tecnica low&slow. La patria delle ribs senza dubbio è Kansas City, dove si cucinano in versione wet, vale a dire umide. Questa preparazione prevede che le pork ribs siano spennellate con una spessa di salsa agrodolce, quella che comunemente chiamiamo salsa barbecue. Altra città dove le ribs sono tipiche è Memphis, dove, invece, vengono preparate con la tecnica dry, che vuol dire asciutte. In questa versione sono spolverizzare con il rub, una miscela di spezie. La caratteristica fondamentale delle pork ribs bbq è la crosta croccante che si contrappone alla succosità interna, con un sapore deciso con un retrogusto affumicato.  

Pork ribs bbq. come si presenta

Le Pork Ribs rappresentano il taglio del costato del maiale intero. Per gli americani le ribs sono una vera e propria istituzione e occorre prestare massima attenzione sulla scelta del taglio adatto alla ricetta che si vuole realizzare. Di seguito i tagli principali. 

Tipi di taglio per Pork ribs bbq

A seconda della zona del costato avremo diverse tipologie di Pork Ribs. Quest’ultimo taglio può essere diviso in altri due ulteriori tagli.  

Pork ribs bbq. come si cucina

Il taglio consigliato per una cottura omogenea è il Saint Louis, poiché le costine vengono anatomicamente pareggiato in modo da ottenere una cottura simile dalla prima all’ultima costola. Per preparare le Pork Ribs esistono tantissime diverse, che possono prevedere delle spaziature diverse. In alcuni casi vengono usate anche 25 spezie diverse che vengono fatte aderire alla carne precedentemente marinata. Per un risultato wow, la tecnica migliore per cuocere le pork ribs barbecue è Low And Slow, ossia cottura lenta a temperatura intorno ai 100°. In realtà esistono anche delle ricette dolci, a base di cacao e burro di arachidi. Quindi una cosa è certa. le Pork Ribs soddisfano tutti i gusti.Carne BBQ della migliore qualità, proveniente dai paesi produttori di carni più noti, la trovi solo sul nostro sito.

background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...