Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info

T-bone Carne

Il T-Bone è una carne tra le più amate e meglio conosciuta come bistecca alla Fiorentina. É caratterizzata dal classico osso a forma di T e ha un gusto inconfondibile. 

T-Bone Carne. da dove si ricava

Il T-Bone di Carne proviene dalle migliori lombate di manzo di allevamenti prestigiosi per garantire la miglior qualità e freschezza. Si ricava dalla parte posteriore della lombata, fino alla dodicesima vertebra, parte in cui il filetto diventa più grande. Si tratta della bistecca di manzo per eccellenza, subito riconoscibile per il suo osso centrale a forma di T, che divide il filetto e il controfiletto. Il nome italiano Fiorentina deriva dalla città di Firenze, poiché, secondo la tradizione, rappresentava il piatto principale gustato la notte di San Lorenzo, in onore della famiglia dei Medici. .

T-Bone Carne. come si presenta

Il taglio di T-Bone di Carne si contraddistingue per l’osso della vertebra lombare con la sua forma a T rovesciata, che separa due delle parti più pregiate. il filetto e il controfiletto, che hanno quasi la stessa dimensione. Il cuore interno è tenerissimo e saporito.La frollatura e la marezzatura la rendono una bistecca perfetta per la convivialità delle occasioni speciali. 

Differenze tra T-Bone e Porterhouse

Entrambi i nomi sono usati per identificare il taglio della Fiorentina. Quindi presentano l’osso con il filetto e il controfiletto.La differenza tra T-Bone e Porterhouse può essere individuata nella dimensione del filetto. Infatti, se ricavato verso la parte anteriore, si presenta più piccolo. Nel dettaglio la T-Bone è la T-Bone è la bistecca con il filetto più piccolo e il controfiletto più largo. La Porterhouse, invece, è l’opposto, il filetto grande e il controfiletto più stretto.Questa distinzione fa riferimento ad una diversa terminologia americana, per noi italiani entrambe fanno riferimento alla bistecca alla fiorentina. 

T-Bone di Carne. come si cucina 

La cottura di questo taglio di carne può offrire il meglio del suo gusto con preparazioni diverse a seconda della razza di provenienza. Si può utilizzare la tecnica “reverse searing" che inverte l’ordine classico e consiste in una prima cottura della carne ad una temperatura molto bassa e solo in seguito grigliare la parte esterna su una superficie ad altissima temperatura.Questo tipo di cottura garantisce una crosticina gustosa alla nostra bistecca e molto aromatica dovuta alla caramellizzazione degli zuccheri.È consigliato mangiare la bistecca di T-Bone al sangue o al massimo con cottura media. Per chi lo desidera è possibile richiedere il taglio porterhouse, con spessore di almeno 3 dita.Controfiletto, filetto, Entrecote, Flap steak e tanti altri tipi di taglio della carne li troverai solo sul nostro ecommerce. 

T-Bone di Barrosa

T-Bone di Scottona Barrosa , meglio conosciuta come Fiorentina di Scottona Barrosa, è costituita da un osso a forma di "T" da cui ne deriva il...

135,00 €

T-Bone di Frisona

T-Bone di Scottona Olandese di razza Frisona  dal sapore intenso e caratteristico di questa razza. La tenerezza di questa carne è incredibile e...

58,00 €
background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...