Spedizione veloce con box refrigerato (24/48 ore). Più info
T-Bone di Frisona vista frontale
T-Bone di Frisona vista inclinata
Precedente keyboard_arrow_left
Successivo keyboard_arrow_right
zoom_in
T-Bone di Frisona vista frontale
T-Bone di Frisona vista inclinata

T-Bone di Frisona

T-Bone di Scottona razza Frisona allevata in Olanda.

  • Preparazione ordini entro 12h
  • Spedizioni in 24/48h
  • Ritiro in sede in giornata
    previa conferma tramite Whatsapp
58,00 €
Tasse incluse

Peso

🇮🇹
Spedizione veloci in Italia dal Lunedì al Mercoledì in 24/72h
Ordina entro 2h 48m e ricevi il tuo ordine tra mar 16 e mer 17
💰
Ritiro gratuito presso il laboratorio Dettajo

Scheda tecnica

Brand Selezione Dettajo
Tipologia Bovino
Preparazione Cucina tu
Marezzatura steak steak
Frollatura steak steak
Prezzo steak steak

Guarda la differenza

Dettajo Altri siti
Freschezza Carne fresca Carni perlopiù surgelate
Selezione Capo proveniente da allevamento selezionato in esclusiva oppure pezzo unico Capo spesso proveniente da allevamento intensivo
Lavorazione Lavorata al momento Carne quasi sempre già tagliata

Descrizione

T-Bone di Scottona Olandese di razza Frisona dal sapore intenso e caratteristico di questa razza. La tenerezza di questa carne è incredibile e accompagna ogni boccone, grazie alla sua moderata marezzatura. Si consiglia di consumare il prodotto in una grigliata tra amici, il gusto deciso ma non invadente renderà il pasto veramente speciale.

Taglio anatomico

La T-Bone o Fiorentina è uno dei tagli più conosciuti e riconoscibili grazie alla presenza del  classico osso a forma di “T”, da cui prende il nome di T-Bone steak, al quale vengono lasciati attaccati il filetto da una parte e il controfiletto dall’altra. In base alla razza questo taglio può dare il meglio di se in cottura "reverse sharing" o sotto vuoto, si consiglia di mangiarla al sangue o al massimo in cottura medium-rare. RazzaLa Frisona è una razza bovina le cui origini risalgono al 1200-1300, originaria della Frisia regione situata tra Olanda e Germania;Ha un mantello pezzato di nero e la consistenza della pezzatura può variare dal totalmente bianco, totalmente nero o leopardato. E' il bovino più adatto alla produzione di latte grazie alla sua capacità di sviluppare più di 20 litri di latte al giorno; negli anni, gli Olandesi hanno scoperto che modificando la loro alimentazione al termine della loro capacità di produrre latte, che è sempre stata a paglia e fieno,  con una a base di grani (grain fed) ,si otteneva una carne marezzata, saporita e succulenta. Da qui si è aperto un nuovo mondo per questa carne che non è mai stata adatta per cotture espresse.  La carne si presenta con una moderata marezzatura, ciò significa che la carne è estremamente equilibrata, ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo vista, ancora, la poca fama di questa carne. La carne è molto tenera, piacevole al taglio e succulenta, in grado di sprigionare un gusto unico che accompagnerà ogni boccone. Perfetta per una grigliata infrasettimanale, dal gusto deciso ma non invadente che va assolutamente provata da tutti i carnivori.

Conservazione spedizione 

Il prodotto è venduto in confezione sottovuoto e va consumato previa cottura. Conservare a 0/+2. Fresco e Sottovuoto

Domande Frequenti

Sul prodotto

In frigorifero nel suo sottovuoto fino alla data di scadenza dell'etichetta oppure direttamente nel freezer sempre nel suo sottovuoto. La durata della conservazione congelata dipende dal tipo di freezer.

La carne arriva confezionata sottovuoto: ciò garantisce una conservazione in frigorifero fino a 14 giorni. Ogni prodotto ha un’etichetta con la data di confezionamento e di scadenza.

La carne viene confezionata in sacchetti alimentari trasparenti sottovuoto. Per alcune preparazioni il prodotto viene avvolto in carta alimentare e poi confezionato sottovuoto in sacchetti trasparenti alimentari.

Le nostre carni sono tutte fresche e lavorate al momento dell’ordine, quindi possono essere tranquillamente congelate, lasciandole nella loro confezione sottovuoto.

In base al tipo di carne puoi scegliere cotture differenti. Tagli di carne senza osso: piastra/padella ben calda, barbecue con brace alla massima temperatura. Tagli di carne con osso: piastra/padella ben calda, al barbecue con brace alla massima temperatura. Cottura in Reverse searing: consiste in una lunga cottura in forno ad una temperatura di circa 50° seguita da una breve cottura, su piastra/padella o barbecue, ad altissima temperatura per ottenere la reazione di Maillard.

Spedizione

La merce viene spedita confezionata sottovuoto, in scatole isotermiche con gel refrigerato. Le spedizioni partono dal lunedì al mercoledì e vengono effettuate tramite corriere espresso. La consegna per tutto il territorio nazionale avviene in 24/48 ore; per le isole e zone particolari può arrivare a 72 ore.

Ai sensi dell’Art. 59 del Decreto Legislativo del n. 206/2005 (cosiddetto codice del consumo) e successive modifiche ed integrazioni, il diritto di reso è espressamente escluso per i prodotti venduti nel nostro sito www.dettajo.it trattandosi di alimentari freschi che per propria natura rischiano di deteriorarsi o scadere. Il diritto di recesso è ammesso fino all’evasione dell’ordine; successivamente si segue quanto descritto in precedenza.
video thumbnail

Il meglio della carne da tutto il mondo

Esplora l'eccezionale varietà di carni provenienti da tutto il mondo. Dalle succulente bistecche americane, al wagyu giapponese, simbolo di lusso e raffinatezza, ogni taglio è una promessa di eccellenza. Lasciati guidare dai sapori autentici e dalle tradizioni di ogni terra, trasportando il tuo palato in un viaggio gastronomico senza confini.

Guarda il video
triangle Guarda il video video thumbnail
background chi siamo

Chi siamo

Dettajo nasce dalla volontà e dall’idea dello chef Stefano Di Donna. Titolare del ristorante di successo Passatempo BBQ e forte di un'esperienza decennale nella ricerca e selezione di carni pregiate, è mosso dall’idea di condividere le sue rarità con tutti i clienti che lo seguono da ogni dove!

Leggi di più
elemento decorativo carne
Loading...